L’importanza di avere buone relazioni

creare delle buone relazioni

E non tanto molte relazioni, così da essere sempre in compagnia di qualcuno.

Bensì buone relazioni, anche poche, ma relazioni vere, sincere, profonde, carnali.

Saper scegliere bene le persone da frequentare è fondamentale. Se possibile – ma quasi mai è possibile – saper scegliere anche le persone con cui lavorare è importante.

Ma se sul lavoro è spesso difficile scegliere le persone con cui passare la maggior parte della giornata – a meno che tu non sia il boss del posto dove lavori – nella vita diviene incredibilmente importante frequentare persone che possono arricchire i tuoi punti di vista, che coltivano i tuoi stessi interessi e che combattono con te per realizzare gli stessi sogni.

Cosa può accadere incontrando le persone giuste?

Può succedere che da una semplice idea, si può prendere il vento in poppa e gonfiare così tanto le proprie vele da riuscire ad arrivare in tutto il mondo.

Oppure, molto più semplicemente, si può trovare un ottimo rifugio per il proprio cuore, dove trovare riposo e recuperare le energie che il resto del mondo ci cattura e ci costringe a gettare via nel nulla.

Incontrare le persone giuste, scegliere le persone giuste: quelle che ti capiscono e quelle che tu comprendi.

Soltanto “insieme”, si può costruire qualcosa di bello, anche se fosse soltanto una semplice ma genuina serata tra amici.