Non hai nemmeno un talento?

ognuno ha i suoi talenti

E’ impossibile che tu non abbia nemmeno un dono tra le mani.

Esatto, hai capito bene, ripeto: è impossibile che tu non abbia nemmeno una buona freccia nella tua faretra – ovvero è impossibile che tu non abbia nemmeno un dono per arricchire il mondo.

Tutti hanno qualcosa di particolare e di unico, fin da quando sono nati.

Ciascuno sa fare qualcosa che gli altri non sanno fare o la sa fare in una maniera incredibile – con naturalezza – rispetto a tutti gli altri. E ognuno ha il compito di capire quale sia questa o quelle qualità particolari che lo caratterizzano, che caratterizzano il suo essere e il suo vivere in modo da poterle utilizzare al meglio, sfruttandone tutti i vantaggi per se stesso e per gli altri.

Non è “una cosa che puoi fare”, è un debito da pagare nei confronti del mondo intero

Seppellire i tuoi talenti e rinchiudere in un cassetto tutti i tuoi sogni, è un danno per l’umanità intera e non soltanto per te stesso. Certo in primis, sei tu che ti auto condannerai a fare una vita che non ti piace – anzi, una vita che non fa per te anche se hai provato ad adattarti. Quindi ti potrei semplicemente dire “affari tuoi”.

Ma il danno che fai se non scopri chi sei e non vivi pienamente la tua vita, cercando di sfruttare tutte le tue qualità, è davvero molto più grande di così.

Pensa a quante persone non hai positivamente influenzato o aiutato a crescere negli ambiti in cui interagisce il tuo dono: quante sono? Te lo dico io, sono tantissime.

Se non hai ancora scoperto quale sia il tuo dono, non fermarti

Ricomincia oggi a cercarlo. Inizia ad osservarti, analizzati, scruta ciò che ti porti dentro.

Trovando il tuo dono troverai anche un motivo di gratitudine nei confronti della vita per ogni giorno della tua vita.